
Scattano gli arresti domiciliari per il ladro residente ad Assisi autore di due furti nel Napoletano. La polizia della città serafica ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Giudice delle indagini preliminari (Gip) del tribunale di Napoli. L'uomo, come si legge su Torresette, è gravemente indiziato di due furti in abitazione perpetrati il 7 e il 25 marzo.
I fatti
Il 7 marzo una donna, rientrando in casa, ha sorpreso nel corridoio un uomo robusto che vedendola è scapato via. Allertati gli agenti del commissariato San Paolo di Napoli, si è risaliti al soggetto da una foto ritraente il presunto autore del furto. Nell'ultimo episodio, quello del 25 marzo, la vittima, mentre era fuori dalla sua abitazione, si è accorta controllando da remoto le telecamere dell'appartamento un soggetto che vi si era introdotto attraverso l'infrazione dell'infisso del balcone. La casa è stata messa a soqquadro e sono stati portati via contanti e diversi oggetti di valore. Denunciato il furto al commissariato di Pozzuoli, gli investigatori puteolani visionando le immagini acquisite dall'impianto di videosorveglianza hanno riconosciuto, fermato e identificato in una successiva occasione l'uomo. E' stato rintracciato nel suo domicilio ad Assisi in una comunità terapeutica. Sono scattati gli arresti domiciliari e successivamente gli verrà applicato lo strumento di controllo del braccialetto elettronico.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...