Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La foto della basilica di San Francesco di Assisi premiata dal concorso più grande al mondo

foto assisi La foto di Monica Rondini

C'è anche la basilica di San Francesco di Assisi tra le foto premiate da Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo organizzato da Wikimedia Italia. L'autrice è Monica Rondini e ha realizzato uno scatto che gioca con la prospettiva e approfitta della meravigliosa luce dell'ora blu che circonda l'imponente basilica di San Francesco al centro dell'obiettivo. Nell'edizione 2023 del concorso è stata aggiunta la categoria edifici religiosi. Sono state oltre 52 mila le foto caricate e 946 i partecipanti e Monica Rondini si è classificata quinta nella categoria dedicata.
"Le foto - spiega Wikimedia - andranno ad arricchire Wikipedia e a favorire la diffusione della cultura italiana nel mondo, dentro e fuori l'enciclopedia. L'iniziativa punta a valorizzare il patrimonio culturale italiano nel mondo, contribuendo alla libera condivisione su internet di immagini dei monumenti, accessibili e riutilizzabili gratuitamente da chiunque per qualunque scopo".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...