Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Disabilità e inclusione, al Serafico di Assisi tornano i campus estivi gratuiti: aiuto alle famiglie

Serafico Assisi

Disabilità e inclusione, al Serafico di Assisi tornano i campus estivi gratuiti. Oltre venti ragazzi tra i 14 e i 30 anni saranno coinvolti in attività che spaziano dalla musica all'orto, dall'approfondimento sul ciclo naturale delle piante ai laboratori artigianali per creare oggetti attraverso la manualità. L'iniziativa fa parte del progetto #InAiuto, il fondo sospeso che interviene tempestivamente per sostenere economicamente tutte le famiglie di persone con disabilità che hanno disponibilità economiche, sociali e di rete molto limitate. Per i giovani si tratta di un'estate diversa dal solito, avendo la possibilità di esplorare e sperimentare momenti ludico-ricreativi all'interno della struttura con l'obiettivo di divertirsi e condividere. Ognuno, con le proprie peculiarità, si arricchisce e viene costantemente motivato, rispondendo cosi al bisogno di socialità, di riconoscersi ed esprimersi.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...