Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Con o senza i miei capelli: vivere con l'alopecia. Ad Assisi il progetto Comunque bella

comunque Bella Virginia Gattobigio

Comunque bella è sbarcato alla Galleria delle Logge di Assisi. ll progetto è un racconto fotografico dedicato alla bellezza femminile di chi vive con l'alopecia, una condizione autoimmune che comporta la perdita parziale o totale dei capelli e dei peli corporei. Edoardo Tintori e Virginia Gattobigio ne sono i fondatori. Protagoniste degli scatti sono giovani donne provenienti da vari luoghi d'Italia. "L'obiettivo - dicono gli ideatori - è mostrare una bellezza radiosa, spesso nascosta dalle donne stesse a cui appartiene, perché molto distante dal paradigma di sensualità femminile, contribuendo a rafforzare la consapevolezza di questa condizione, eludendo toni drammatici e facendone apprezzare le tonalità più luminose".

comunque Bella
comunque Bella
comunque Bella
comunque Bella
comunque Bella Virginia Gattobigio e Edoardo Tintori
comunque Bella
comunque Bella
comunque Bella

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...