Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

In edicola e sul web

Giornata mondiale della Terra, la celebriamo con un magazine di 56 pagine gratuito

Oggi, martedì 22 aprile, in allegato al quotidiano e visibile anche sul web Corriere Mag: una grande sfida ambientale

Federico Sciurpa

22 Aprile 2025, 00:24

Giornata mondiale della Terra, la celebriamo con un magazine di 56 pagine gratuito

Oggi, martedì 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, esce in allegato gratuito con il Corriere dell’Umbria, Corriere Mag. Un numero di 56 pagine del nostro magazine, interamente dedicato alla sostenibilità ambientale e alla tutela del nostro pianeta. Un’iniziativa editoriale che unisce informazione, approfondimento e consapevolezza, riflettendo i grandi temi dell’Earth Day nella dimensione dell’Umbria, Cuore verde d’Italia.

Il magazine è pensato come uno strumento per raccontare l’impegno del territorio umbro in materia di ambiente, biodiversità, economia circolare, energie rinnovabili, agricoltura sostenibile e tutela delle risorse naturali. Attraverso reportage, interviste, infografiche e contributi autorevoli, il lettore viene accompagnato in un viaggio che evidenzia il valore strategico della sostenibilità per il futuro dell’Umbria e delle nuove generazioni.

Dalle buone pratiche delle imprese locali alle politiche ambientali delle amministrazioni pubbliche, passando per i progetti educativi, la pubblicazione mette in luce un patrimonio fatto di azioni concrete, innovazione e cultura ecologica. Un focus importante è dedicato anche al ruolo delle comunità locali, dei cittadini (anche singoli) e delle associazioni del territorio, veri protagonisti del cambiamento.

Il magazine rappresenta non solo una occasione per celebrare la Giornata della Terra, ma anche per stimolare una riflessione collettiva sul modello di sviluppo da perseguire, mettendo al centro la responsabilità ambientale e la valorizzazione del territorio.

Con questo numero, il Corriere dell’Umbria rinnova il suo impegno verso una informazione attenta ai temi ambientali - già avviata lo scorso anno col Magazine sul green - offrendo ai lettori uno strumento utile per comprendere l’importanza di azioni quotidiane che, sommate, possono fare la differenza.

In edicola oggi martedì 22 aprile, in allegato gratuito con il Corriere dell’Umbria, consultabile gratuitamente anche accedendo al nostro sito, un numero da leggere, conservare e condividere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie