Attualità
Finalmente un fine settimana con tempo sereno in Umbria... ma solo a metà. Se venerdì 4 e sabato 5 aprile saranno due giorni all'insegna di sole e clima primaverile, domenica 5 torna il maltempo. Secondo quanto riportato nel sito della Protezione civile della Regione Umbria, la situazione sinottica generale dice che: "L'alta pressione, di matrice africana, in rimonta sul Mediterraneo Occidentale, sta dando luogo a condizioni di stabilità su gran parte della Penisola. Da domani, un suo progressivo cedimento consentirà l'arrivo di aria artica siberiana sull'Italia, provocando un deciso raffreddamento ad inizio della prossima settimana".
Il meteo della protezione civile per l'inizio del fine settimana prevede: "Ancora tempo bello e stabile. Possibilità di foschie nelle vallate nottetempo. Venti da deboli a moderati da NE. Temperature senza variazioni di rilievo".
Secondo la protezione civile, la giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo "sereno o poco nuvoloso, con velature in aumento in serata. Venti deboli di direzione variabile al mattino, ruoteranno fino a disporsi dai quadranti meridionali in serata.
Temperature senza variazioni di rilievo".
Cambia tutto domenica, con la protezione civile che prevede: "Maltempo al mattino con precipitazioni isolate che, nelle ore centrali della giornata potrebbero essere localmente intense sui settori appenninici con possibili nevicate fino 1200-1400m.
Venti deboli di direzione variabile al mattino, diverranno moderati di Grecale con rinforzi fino a forti sui settori appenninici.
Temperature in sensibile diminuzione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy