Attualità
Dopo il maltempo dello scorso fine settimana, prove di primavera in Umbria. Nel weekend di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo è previsto tempo sereno e temperature in aumento, anche se con un lieve peggioramento nell'ultima giornata. Secondo quanto riportato nel sito della Protezione civile della Regione Umbria, la situazione sinottica generale indica: "L'Italia è ancora interessata da una circolazione anticiclonica che ha centro d'azione sulla Romania. Tuttavia, sul Mediterraneo Occidentale la situazione si va destabilizzando per l'arrivo di una serie di impulsi perturbati di matrice atlantica che indurranno un deciso peggioramento, anche sull'Umbria, a partire da lunedì".
Venerdì 7 marzo
La Protezione civile prevede cielo "generalmente sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio con nubi in aumento in serata, specie sui settori meridionali. Venti deboli di direzione variabile al mattino, diverranno moderati di Grecale dal pomeriggio. Temperature in aumento nei valori serali".
Sabato 8 marzo
Il fine settimana entra nel vivo e il cielo sarà "irregolarmente nuvoloso con aperture in serata. Non si esclude qualche debole pioggia nel primo pomeriggio sui settori meridionali. Venti da deboli a moderati dai quadranti di NE, diverranno meridionali dal pomeriggio sui settori occidentali. Temperature minime in aumento; massime stazionarie o in lieve calo".
Domenica 9 marzo
Infine, il meteo della Protezione civile prevede un "progressivo peggioramento, già nel corso della mattinata, con nubi in rapido aumento a partire dai settori occidentali ed in estensione al resto della regione. Nel pomeriggio precipitazioni isolate, più insistenti sui settori occidentali. Dopo una breve pausa in serata i fenomeni riprenderanno con più vigore nel corso della notte sempre a partire dai settori occidentali. Venti deboli di direzione variabile al mattino, da moderati a forti meridionali dal pomeriggio. Temperature massime senza variazioni di rilievo; minime in aumento, anche sensibile nei valori serali".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy