Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SOCIAL

Rubens Barrichello in Umbria tra Spello e Bevagna: dalle sfrecciate in Formula 1 alle pedalate nel Cuore Verde

Il grande ex pilota Ferrari ha trascorso alcuni giorni in regione dedicandosi alla bicicletta, ma anche al vino e al cibo umbro

Andrea Pescari

15 Ottobre 2024, 12:50

barrichello

Rubens Barrichello insieme ai titolari dell'Enoteca Properzio

Dalle sfrecciate con la Ferrari in Formula 1 alle pedalate alle pendici del Subasio in Umbria. Anche il grande Rubens Barrichello si è concesso dei giorni di relax nel Cuore verde. L'ex pilota, storico compagno di scuderia di Michael Schumacher negli anni d'oro della Rossa dal 2000 al 2005, ha condiviso nelle proprie storie Instagram una serie di foto e video. In particolare, Barrichello si è dedicato alla bici. Nella giornata di lunedì 14 ottobre ha pubblicato una foto dalla chiesa di San Silvestro a Bevagna, punto di partenza della pedalata che è proseguita nei pressi di Spello

Non solo attività fisica però, l'ex pilota di Formula 1 ha dedicato il suo tempo anche a buon cibo e al vino. Rubens Barrichello ha visitato anche l'Enoteca Properzio a Spello.

E, sempre nella città dei fiori, ha mangiato alla tavola del ristorante Il Molino.

IL PROFILO. Rubens Barrichello è nato il 23 maggio 1972 a San Paolo in Brasile ma ha origini italiane, infatti suo nonno Giovanni Barrichello è emigrato in Brasile nel 1885. Ha corso nelle piste di Formula 1 per 6 scuderie diverse in una carriera lunga 18 anni (1993-2011): Jordan, Stewart, Ferrari, Honda, Brawn e Williams. Il periodo d'oro lo ha trascorso con il cavallino, dal 2000 al 2005, dove ha contribuito in maniera cruciale al dominio della casa automobilistica di Maranello. Nel 2000 raggiunse la sua prima storica vittoria nel Gran Premio di Germania, partendo da 18esimo in griglia. Con la coppia Shumacher-Barrichello, la Ferrari ha conquistato ininterrottamente il campionato costruttori e il campionato piloti con il campione tedesco. Barrichello, in questo periodo, è arrivato due volte secondo nel mondiale (2002 e 2004), vincendo 9 gran premi. 

 

In totale Barrichello ha collezionato 11 Gp vinti, 68 podi, 14 pole position e 658 punti totali in 326 gran premi disputati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie