Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Umbria

Poste Italiane blinda gli sportelli. Prelevare al Postamat non è mai stato più sicuro: rapine e crimini in netto calo

Andrea Pescari

03 Ottobre 2024, 16:48

poste italiane

Uno sportello Postamat messo in totale sicurezza

Uffici postali blindati in Umbria. Poste Italiane investe sulla sicurezza e lo fa dotando i 196 uffici postali della provincia di Perugia e i 67 della provincia di Terni con dispositivi a protezione del contante e l'attivazione di 613 sportelli RollerCash, ovvero particolari casseforti collegate alle postazioni operative i cui cassetti possono essere aperti solo alla conclusione di un’operazione. 

Ecco anche 680 telecamere di videosorveglianza negli uffici provinciali di Perugia e di ulteriori 260 in quelli nel Ternano. Impianti a circuito chiuso che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne nei locali, contribuiscono al riconoscimento di eventuali rapinatori. Sarà prevista anche l'introduzione di numerosi servizi di vigilanza armata.

I sistemi di custodia del denaro di Poste Italiane sono decisamente all'avanguardia, tanto che nei primi otto mesi del 2024 le rapine sul territorio nazionale ai danni di dell'azienda sono diminuite del 36% rispetto allo stesso periodo del 2023. L’effetto deterrente generato da tali accorgimenti, ha contribuito notevolmente alla riduzione del numero di eventi criminosi negli ultimi anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie