PERUGIA
Lenny Kravitz
Oggi, sabato 13 luglio, è il giorno dell'attesissimo concerto di Lenny Kravitz a Umbria Jazz, lo spettacolo più internazionale e, forse, punta di diamante di una 51esima edizione ricca di eventi e di grandi nomi. Ma Kravitz è uno di quei artisti che va oltre la musica. Musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer che, oltre ad essere un'icona del rock senza tempo, riesce ad essere anche un'icona di stile. Uno di quei artisti che non ha bisogno di presentazioni e lascia che a parlare sia il suo talento indiscusso e la sua musica. Lenny Kravitz porta sul palco dell'Arena Santa Giuliana il suo nuovo disco, Blue Electric Light, dodicesimo album in studio del cantante. Un progetto che - Umbria Jazz - presenta come "esplosivo, romantico, d'ispirazione. Blue Electric Light è una suite appassionata di canzoni, che amplia questa distinzione ed è l'ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo". Un progetto in cui ha collaborato con il chitarrista di lunga data Craig Ross.
Lenny Kravitz è un'artista di risonanza globale, confermato dal tour a respiro internazionale che lo sta vedendo protagonista in tutta Europa. In tutta la sua carriera, l'artista ha vinto quattro Grammy Awards consecutivi per Miglior interpretazione vocale rock maschile (record assoluto) per i brani Fly Away (1999), American Woman (2000), Again (2001), Dig In (2002); ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente è stato premiato dal Cfda con il Fashion Icon Award ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023.
Ecco la possibile scaletta del concerto, basata sui brani proposti al concerto del primo luglio allo Ziggo Dome di Amsterdam:
Appuntamento alle ore 21 all'Arena Santa Giuliana di Perugia con Umbria Jazz, in centro storico fino domenica 21 luglio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy