Meteo
A ferragosto temperature in discesa
Ferragosto con il maltempo in Umbria. Fortissimi temporali con grandine si sono verificati nelle zone di Spello e Bastia ma anche in Valnerina, in particolare Norcia e Monteleone di Spoleto. Temperature in discesa. Alle 18 di venerdì 15 agosto il termometro è arrivato a 11,4 gradi a Castelluccio di Norcia e a 15,3 a Monteleone di Spoleto secondo il sito della protezione civile dell'Umbria.
Proprio nella zona di Monteleone, intorno alle 13.30, si era sviluppato un vasto incendio boschivo nel versante est del Monte Sciudri. A lanciare l'allarme alcuni passanti che avevano notato una nuvola di fumo. All'arrivo sul posto la squadra di Norcia dei vigili del fuoco ha dovuto proseguire a piedi per l'impossibilità di raggiungere l'incendio con mezzi terrestri. Dopo oltre quattro ore di intervento, il fuoco è stato domato e l'area bonificata.
Nel pomeriggio pioggia battente e raffiche di vento hanno flagellato soprattutto il sud della regione con decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco.
Stando comunque agli esperti del sito PerugiaMeteo, nella giornata di sabato 16 agosto le temperature dovrebbero tornare a superare i 34 gradi un po' in tutta la regione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy