Infrastrutture
Nominata dall’Amministratore Delegato di Anas (Gruppo FS Italiane), Claudio Andrea Gemme, l’ing. Anna Maria Nosari è la nuova responsabile dell’Umbria. Nosari subentrerà al posto dell'ing. Lamberto Nicola Nibbi che a sua volta, è stato nominato responsabile della struttura di coordinamento per la realizzazione di nuove opere nelle isole, presso la Direzione Generale.
Anni 58, laureata in Ingegneria Civile e dei Trasporti, ha intrapreso la sua carriera in Anas nel 1996 prestando servizio in Lombardia come responsabile del centro manutentorio, Direttore Lavori e successivamente come Responsabile del Procedimento. Dal 2011 al 2016 è stata Dirigente per la progettazione e realizzazione delle Nuove opere in Lombardia, per poi ricoprire lo stesso ruolo nel Coordinamento Territoriale del Nord Est e a seguire, dal 2019 ad oggi, in Emilia Romagna.
“Siamo orgogliosi di queste nuove nomine, che rappresentano un passo significativo nel percorso di rafforzamento delle nostre strutture territoriali - ha dichiarato Gemme - Abbiamo scelto di affidarci alle nostre risorse interne, professionisti che hanno maturato una profonda conoscenza dell'azienda e delle sue dinamiche. Sono convinto che il loro impegno e la loro esperienza saranno cruciali per continuare a garantire sicurezza, efficienza e innovazione agli oltre 32.000 km di rete stradale che gestiamo su tutto il territorio nazionale.”
Di seguito l'elenco completo dei nuovi Responsabili delle Strutture Territoriali per regione:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy