intelligenza artificiale
L'App di ChatGPT
Nelle ultime ore sta facendo molto discutere un'affermazione di Sam Altman, CEO di OpenAI, l'azienda di servizi di intelligenza artificiale sviluppatrice del sistema ChatGPT.
Altman, che oltre ad essere CEO di OpenAI è anche uno dei suoi co-fondatori, è recentemente stato ospite del nuovo podcast lanciato dalla società e nel corso dell'episodio ha espresso i propri dubbi sulla fiducia che gli utenti che usano ChatGPT ripongono nel chatbot.
"Le persone hanno un livello di fiducia altissimo in ChatGPT, il che è una cosa interessante, perché l'intelligenza artificiale ha delle allucinazioni. Dovrebbe essere una tecnologia di cui non ti dovresti fidare così tanto."
L'affermazione di Altman risulta alquanto paradossale, visto e considerato che sempre nel corso della stessa conversazione, l'imprenditore ha raccontato di usare ChatGPT per domande sulle fasi di apprendimento dei bambini. Altman infatti è recentemente diventato padre di un bambino, dichiarando: "Chiaramente le persone sono state in grado di prendersi cura dei bambini senza ChatGPT per tantissimo tempo. Io non so come farei senza."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy