Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Cade ultraleggero: morto il pilota, vivo per miracolo il passeggero

L'aereo era appena decollato: indagini in corso

Patrizia Antolini

01 Maggio 2025, 18:56

Cade ultraleggero: morto il pilota, vivo per miracolo il passeggero

Incidente aereo oggi (1 maggio) a Castel Ritaldi: morto carbonizzato il pilota, un umbro di 70 anni, ferito un passeggero. Le squadre del distaccamento dei vigili del fuoco di Spoleto e Foligno sono intervenuti poco prima delle 17 in località Mercatello, nel comune di Castel Ritaldi, per un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo leggero. Secondo le prime informazioni, l’ultraleggero è precipitato all’interno di un capannone industriale di un’azienda che produce materiali medicali subito dopo il decollo dalla vicina aviosuperficie privata. L’impatto ha provocato un principio d’incendio, parzialmente esteso alla struttura. 

A bordo del velivolo si trovavano due persone: uno dei due occupanti è deceduto, mentre l’altro è riuscito ad abbandonare l’aereo, saltando al volo prima dell’impatto fatale. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 per il trasporto urgente del ferito trasferito all'ospedale di Terni. 

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. Al momento non si segnalano altre persone coinvolte ma le indagini delle autorità competenti sono in corso: sul posto il magistrato di turno alla procura di Spoleto, Michela Petrini, i militari della compagnia dei carabinieri di Spoleto e il sindaco di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie