Attualità
Con l'avvicinarsi della fine del 2024, OAG, la società che fornisce dati e informazioni sui viaggi aerei, ha pubblicato la sua classifica annuale delle rotte aeree più trafficate al mondo.
I dati di OAG evidenziano chiaramente che gli asiatici sono i viaggiatori più attivi al mondo. La rotta internazionale più richiesta nell'ultimo anno è stata quella tra Hong Kong e Taipei, che ha riportato oltre 7 milioni di passeggeri, tornando ai livelli pre-pandemia. Nel 2023, il primato era detenuto dalla tratta Singapore-Kuala Lumpur, ora scesa al quarto posto con 4,9 milioni di posti venduti. Al secondo posto troviamo il volo Cairo-Jeddah, con quasi 5,5 milioni di passeggeri, mentre il terzo posto è occupato dalla rotta Seul Incheon-Tokyo Narita.
Anche il Medio Oriente, l'Europa e gli Stati Uniti hanno conquistato posizioni nella classifica: la tratta Dubai-Riyadh si è piazzata al sesto posto, mentre il volo New York JFK-Londra Heathrow ha chiuso la top ten. Si è verificata una crescita esponenziale della rotta Egitto-Arabia Saudita, che ha superato 1,3 milioni di passeggeri nel 2024.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy