Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Città di Castello, arriva Aldo Cazzullo con Moni Ovadia al teatro degli Illuminati con lo spettacolo Il romanzo della Bibbia

Annalisa Ercolani

20 Novembre 2024, 18:14

Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo

Arriva Aldo Cazzullo al teatro degli Illuminati di Città di Castello, giovedì 21 novembre alle 21.00. Il giornalista insieme a Moni Ovadia tornano per un evento culturale di grande richiamo, lo spettacolo Il romanzo della Bibbia. Questo evento rappresenta l'unica tappa umbra del 2024 ed è promosso dal comune tifernate in collaborazione con la cooperativa Il Poliedro e vari sponsor che hanno reso possibile la sua realizzazione. 

Lo spettacolo di Aldo Cazzullo al teatro degli Illuminati di Città di Castello

Lo spettacolo è un progetto artistico-culturale che si sviluppa attraverso una narrazione a due voci. Aldo Cazzullo, noto giornalista e scrittore, guiderà il pubblico attraverso le storie più emblematiche dell’Antico Testamento, mentre Moni Ovadia, attore, regista e musicista, arricchirà la performance con letture e canti, interpretando il ruolo di Dio. Le musiche, che spaziano dal sacro al contemporaneo, sono curate da Giovanna Famulari, un'artista eclettica nel panorama musicale. L’evento include anche elementi visivi e tecnici di grande impatto: video a cura di Elisa Salvi, disegni sulla sabbia di Gabriella Compagnone, e un'accurata gestione audio-luci da parte di Stefano delle Piane e Andrea Garibaldi.

Lo spettacolo toccherà temi fondamentali come la Creazione, Sodoma e Gomorra, Adamo ed Eva, l’Arca di Noè e la profezia di Isaia, offrendo una riflessione profonda sulle origini della cultura occidentaleIl sindaco di Città di Castello e l’assessore alla Cultura hanno espresso entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando l’importanza culturale dell’evento, ricordando come Cazzullo abbia già portato in città eventi teatrali di grande successo in passato.

Lo spettacolo di Aldo Cazzullo 

In concomitanza con lo spettacolo, il 24 settembre è uscito il nuovo libro di Aldo Cazzullo intitolato, Il Dio dei nostri padri. Il Grande Romanzo della Bibbia, edito da Harper Collins, da cui è tratto lo spettacolo teatralePer chi desidera partecipare, il botteghino aprirà giovedì 21 novembre alle ore 17.30. Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12 fino al mercoledì 20 novembre al numero 075.8529613. Il costo dei biglietti è di 15 euro per i posti in platea/palco e 10 euro per i posti laterali

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie