MUSICA
Shablo
Shablo porta Piegaro sul palco dell'Ariston. Il producer è uno dei 29 big in gara che, da martedì 11 a sabato 15 febbraio, punterà alla vittoria del 75esimo Festival di Sanremo. Insieme a lui, ad accompagnarlo in questa avventura con il brano La mia parola, ci sono i tre rapper Gué, Tormento e Joshua. Non era mai successo che un piegarese salisse sul prestigioso palco della kermesse della Città dei fiori, e il capoluogo della Valnestore avrà una ragione in più per seguire il Festival della canzone italiana quest'anno.
Visualizza questo post su Instagram
Alla vigilia dell'evento per Shablo - di origini italo-argentine e da anni residente con la compagna a Pietrafitta - arriva l'in bocca al lupo dell'amministrazione comunale di Piegaro: "La nostra comunità – dichiara il sindaco Roberto Ferricelli – è fiera di esprimere questo talento, tra i personaggi più significativi del panorama musicale italiano attuale, sia nelle vesti di musicista che soprattutto di produttore e talent scout".
Negli anni Shablo (all'anagrafe Pablo Miguel Lombroni Capalbo, 44 anni) ha infatti dimostrato di essere capace di innovare il mercato attraverso tanta ricerca e creatività. Sono umbre le radici dell’artista, i cui nonni originari di Città della Pieve, sono poi emigrati in Argentina. E in Umbria ha scelto di tornare, non solo per vivere, ma anche in parte per sviluppare i suoi progetti artistici. "Auguriamo a lui e ai suoi compagni di viaggio (Gué, Joshua e Tormento) - prosegue Ferricelli - di essere apprezzati dal pubblico dell'Ariston e di trarre da questa esperienza le migliori soddisfazioni professionali. Piegaro gli sarà vicina e tiferà sicuramente per loro".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy