Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacoli

Castiglione del Lago, Nicole Caccavale vince la corona di miss Umbria. La 20enne ternana vola alle fasi nazionali

27 Agosto 2024, 09:15

Nicole Caccavale

Nicole Caccavale, miss Umbria

Nel firmamento della bellezza brilla la stella di Nicole Caccavale, 20 anni, di Terni. È lei la 85esima miss Umbria, incoronata nella sera di domenica 25 agosto sul palco del Camping La Badiaccia a Castiglione del Lago dove si è consumato l’ultimo atto del tour umbro di Miss Italia, il concorso di bellezza firmato da Patrizia Mirigliani, per l’occasione condotto da par suo dalla bellissima Cecilia Alma Levita, ex miss Umbria 2022 e oggi affermata modella, attrice e showgirl.

È una sensazione bellissima - sono state le prime parole che ha detto visibilmente emozionata la nuova regina della bellezza umbra subito dopo la proclamazione - no, non me lo aspettavo proprio e non riesco ancora a crederci. Sono al settimo cielo, è fantastico”. Nicole Caccavale succede sul trono che è stato della bellissima Greta Narcisi, incoronata miss Umbria lo scorso anno. Ora la neo eletta miss Umbria andrà a Numana dove dal 4 all’8 settembre si svolgeranno le prefinali nazionali, ma in realtà per lei sarà soltanto una tappa di avvicinamento. Una sorta di passerella perché la corona di miss Umbria le consente di accedere direttamente alle finali nazionali che si svolgeranno col 21-22 settembre sempre nelle Marche, probabilmente a Fano che già nel 2022 era stata sede delle prefinali nazionali prima delle finali a Roma. Al Resort De Angelis, villaggio-vacanze di Numana, in provincia di Ancona, sarà dura invece per le altre miss regionali che hanno conquistato i titoli minori (Miss Eleganza e Social Sofia Rocchi, Miss Sorriso Selica Avila Ticchioni, Miss Rocchetta Bellezza Chiara Spirito, Miss Framesi Gemma Sadini, Miss Sport Givova Vittoria Diavola, Miss Miluna Giulia Margaritelli, Miss Cinema Emma Serio) e che dovranno affrontare una selezione durissima. Arriveranno infatti in 200 da tutta Italia e ne saranno promosse soltanto 20 che insieme alle 20 miss rappresentanti delle regioni andranno a comporre il lotto delle 40 finaliste che si sfideranno per conquistare l’85esimo titolo di Miss Italia.

Le ragazze promosse alle finali frequenteranno masterclass tenute da coach tutte al femminile e composte da personalità di spicco nel loro settore professionale. Ogni giorno - dal 9 al 15 settembre - ognuna di esse terrà una lezione riferendo alle 40 ragazze rimaste in gara la propria eccezionale esperienza. Tra le coach rappresentanti della polizia di Stato; la psicologa Flaminia Bolzan; una docente dell’Università di Urbino; il medico Ylenia Cisale, la casting director Anna Maria Sanbucco, Valeria Sechi, modella pro age e Chiara Franchi, Brand Advisor.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie