Attualità
Gli artificieri e l'ordigno bellico ritrovato nei pressi del centro abitato di Marsciano
L'operazione di disinnesco dell'ordigno bellico si è conclusa con successo. La bomba, risalente alla Seconda guerra mondiale, è stata ritrovata a Marsciano negli scorsi giorni a ridosso del centro cittadino.
E' terminata dopo 51 minuti di intervento da parte degli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (Bologna), poco prima delle ore 12 di domenica 3 novembre. Al disinnesco dell’ordigno è immediatamente seguito il via libera della Prefettura che ha decretato il termine dell’evacuazione, che ha coinvolto 5000 persone, permettendo, in questo modo, il rientro nelle abitazioni e la ripresa delle normali attività.
Le operazioni di evacuazione si sono svolte regolarmente anche nei punti di accoglienza allestiti dal Comune presso al Palazzetto dello Sport e presso le strutture del parco verde nel quartiere di Schiavo. Il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano per il lavoro svolto le oltre 240 persone tra istituzioni, volontari, Protezione Civile, Esercito e forze dell’ordine che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse in sicurezza per la popolazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy