Domenica 22 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Comune

Terni, rivoluzione del traffico a Borgo Bovio. Via Tre Venezie chiusa per i lavori sulla rete fognaria

La decisione si è resa necessaria a causa di un notevole cedimento della fognatura pubblica, aggravato dalle piogge incessanti delle ultime settimane

Antonio Mosca

21 Febbraio 2026, 12:44

via tre venezie manutenzione

Via Tre Venezie, a Terni, sarà chiusa al traffico per alcuni giorni

La direzione Viabilità del Comune di Terni informa che via Tre Venezie, a Borgo Bovio, sarà chiusa al traffico da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio per un intervento urgente sulla rete fognaria, eseguito dal Servizio idrico integrato-Umbriadue.

"La decisione - fanno sapere da palazzo Spada - si è resa necessaria a causa di un notevole cedimento della fognatura pubblica, aggravato dalle piogge incessanti delle ultime settimane, che hanno accelerato il dilavamento del sottosuolo. La profondità della condotta e l’estensione del danno richiedono uno scavo molto ampio, che interesserà entrambe le corsie: per questo non è possibile mantenere un senso unico alternato nel tratto principale della strada.

Un ulteriore ritardo nell’intervento esporrebbe la zona a rischi seri: sprofondamenti improvvisi, danni alle infrastrutture circostanti, interruzioni del servizio fognario e chiusure molto più lunghe e invasive. Agire ora significa evitare conseguenze ben più pesanti per residenti, attività e mobilità cittadina.
La chiusura di Via Tre Venezie - osservano - avrà inevitabili ripercussioni sulla circolazione dell’intero comparto est. Gli utenti sono quindi invitati a programmare per tempo i propri spostamenti e a utilizzare le viabilità alternative per raggiungere il centro città".

Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione: si tratta di un intervento complesso, ma indispensabile per garantire sicurezza e continuità dei servizi essenziali

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie