LA DIOCESI
Il vescovo Francesco Antonio Soddu ha convocato il clero, diaconi, religiosi e religiose, membri del consiglio pastorale diocesano, di movimenti e associazioni diocesane, istituzioni e fedeli laici della diocesi di Terni, Narni e Amelia, sabato 21 febbraio 2026 alle ore 11.45 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Terni per importanti comunicazioni che riguardano la vita della diocesi.
Un rito che precede la pubblicazione alle 12 del Bollettino della Santa Sede.
Alla stessa ora, anche l'Arcidiocesi di Sassari, città di origine del vescovo Soddu, ha convocato clero, religiosi e istituzioni. La diocesi è attualmente retta in via temporanea dall'amministratore diocesano Monsignor Antonio Tamponi, in attesa della nomina del Nuovo Arcivescovo.
Una "coincidenza" che potrebbe far presumere un ritorno a casa per il vescovo di Terni, originario di Chiaramonti (Sassari) e rimasto sempre molto legato alla sua terra. Anche dalla Sardegna in queste ore arrivano riscontri e segnali di grande attesa per l'annuncio che verrà fatto sabato a mezzogiorno.
La sede arcivescovile di Sassari è vacante dal 10 aprile 2025, da quando l'arcivescovo Gianfranco Saba è stato nominato Ordinario militare d'Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy