L'iniziativa
La dieta mediterranea protagonista a Terni
Decantata, nominata, indicata come la migliore, riconosciuta come patrimonio dell'umanità dall'Unesco, studiata da decenni, vantata dagli italiani, ma alla fine, in realtà, la vera dieta mediterranea la seguono in pochi o nessuno? In quanti consapevolmente? Per saperne di più a Terni è stato organizzato un evento dall' associazione Magna Grecia Viva. L'appuntamento è per sabato 24 gennaio, alle 16, in Bct (Biblioteca comunale Terni).
"Non avremo un approccio ideologico - affermano gli organizzatori - ma solo educativo e su base scientifica. Chi pensa che questo convegno non può dare informazioni utili e di vitale importanza, dovrebbe aprire il frigorifero e la dispensa di casa e osservare: se dentro c'è più del 50% di prodotti alimentari (lavorati industrialmente o confezionati) e meno del 50% di cibi non lavorati industrialmente, è proprio il caso di partecipare a questa iniziativa".
Relatore d'eccezione sarà il dottor Michele Riefoli, biologo nutrizionista, già docente di Scienze Motorie e presidente dell'associazione Ottavo Senso Aps-Consapevolezza del Benessere. Introdurrà i lavori Antonio Apuzzo, presidente dell'associazione Magna Grecia Viva.
L'ingresso è libero e sarà offerta a tutti i presenti una degustazione di prodotti tipici della dieta mediterranea.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy