Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

I PROVVEDIMENTI

Terni, uno minacciava la moglie, l'altro ritenuto socialmente pericoloso: scattano due "ammonimenti" del questore

10 Gennaio 2026, 23:24

Allerta truffe via email: la Questura di Terni invita alla prudenza

La Questura di Terni

Nell’ambito delle attività di prevenzione, il questore di Terni, Michele Abenante ha adottato due nuovi provvedimenti di ammonimento.

Nel primo caso, un provvedimento di prevenzione è stato adottato nei confronti di un cittadino di nazionalità argentina, di 33 anni, gravato da precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.

"Le valutazioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza - spiega una nota della Questura - hanno evidenziato l’attualità della pericolosità sociale del soggetto e la necessità di intervenire con strumenti amministrativi idonei a prevenire la reiterazione di comportamenti illeciti".

Inoltre, a seguito di approfondita istruttoria della Divisione Anticrimine, è stato emesso un ammonimento per condotte riconducibili a maltrattamenti e violenza domestica nei confronti di un cittadino di nazionalità bangladese, di 35 anni, residente nel territorio comunale. Le condotte, emerse anche a seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine e della richiesta di aiuto da parte della vittima, hanno reso necessario l’adozione della misura di prevenzione, finalizzata a scongiurare l’aggravarsi della situazione e a tutelare l’incolumità della moglie.

"I provvedimenti adottati - fa sapere la Questura, attraverso una nota - si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione e controllo del territorio, volta a contrastare i fenomeni di violenza, criminalità diffusa e degrado urbano, con particolare attenzione alla tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie