I PROVVEDIMENTI
La Questura di Terni
Nell’ambito delle attività di prevenzione, il questore di Terni, Michele Abenante ha adottato due nuovi provvedimenti di ammonimento.
Nel primo caso, un provvedimento di prevenzione è stato adottato nei confronti di un cittadino di nazionalità argentina, di 33 anni, gravato da precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.
"Le valutazioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza - spiega una nota della Questura - hanno evidenziato l’attualità della pericolosità sociale del soggetto e la necessità di intervenire con strumenti amministrativi idonei a prevenire la reiterazione di comportamenti illeciti".
Inoltre, a seguito di approfondita istruttoria della Divisione Anticrimine, è stato emesso un ammonimento per condotte riconducibili a maltrattamenti e violenza domestica nei confronti di un cittadino di nazionalità bangladese, di 35 anni, residente nel territorio comunale. Le condotte, emerse anche a seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine e della richiesta di aiuto da parte della vittima, hanno reso necessario l’adozione della misura di prevenzione, finalizzata a scongiurare l’aggravarsi della situazione e a tutelare l’incolumità della moglie.
"I provvedimenti adottati - fa sapere la Questura, attraverso una nota - si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione e controllo del territorio, volta a contrastare i fenomeni di violenza, criminalità diffusa e degrado urbano, con particolare attenzione alla tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy