Il raid
Il distributore di snack e bevande in via Roma, a Terni
Non c’è pace per il distributore automatico di bibite e merendine di via Roma, a Terni: nella notte di mercoledì i ladri sono di nuovo entrati e hanno danneggiato altri macchinari, oltre a prendersi pochi spiccioli. L’ennesimo colpo fa seguito agli altri due compiuti nel giro di pochi giorni.

I gestori del distributore, Danilo e Cristiano Fratini, sono sempre più esasperati: furti continui, ma anche e soprattutto tanti danni. “Chiuderemo l’attività, così non si può più andare avanti – dicono con amarezza e rabbia – chi ci tutela?”.
I precedenti colpi erano avvenuti nelle notti tra il 2 e il 4 gennaio. I titolari hanno chiamato i carabinieri che hanno chiesto di fornire i filmati delle telecamere. “Purtroppo – spiegano - i danni sono ingenti, per migliaia di euro, le due macchine sono irrecuperabili.
A fronte di un furto di circa 60, 70 euro presenti nelle rendi-resto ovviamente rovinate, si parla di un danno importante. Già altre volte abbiamo subìto dei furti e con molto dispiacere chiuderemo il locale. Non è possibile che si debba giungere alla chiusura di una attività perché martoriata da danni continui.
Purtroppo – concludono – noi non ce la facciamo più”. Dopo questo ennesimo colpo i gestori hanno affisso dei cartelli sui distributori con le date dei furti e un commento: “Chi dobbiamo ringraziare?”. Nessuna risposta, ma tanta amarezza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy