I CONTROLLI
"La notte di Capodanno si è svolta a Terni in un clima di generale tranquillità, senza che si registrassero particolari criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica".
Lo ha reso noto a bilancio della notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio 2026 la Questura di Terni.
Il servizio di ordine pubblico predisposto dal questore di Terni, Michele Abenante, scattato in occasione del concerto in piazza Ridolfi a Terni, "ha garantito il regolare e sereno svolgimento dell’evento, consentendo ai cittadini presenti - fa sapere la Questura - di partecipare ai festeggiamenti in condizioni di piena sicurezza".
Analogo esito positivo si è registrato anche a Orvieto e a Ferentillo, dove i festeggiamenti di piazza organizzati per l’arrivo del nuovo anno si sono svolti senza inconvenienti.
IL PARTICOLARE
Qualche ora prima della mezzanotte, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo del territorio e di vigilanza, uno straniero di 36 anni, di origine marocchina, appena scarcerato dalla Casa Circondariale di Sabbione, è stato accompagnato da una pattuglia della Questura presso un C.P.R. (centro di permanenza e rimpatrio) nazionale, dove resterà a disposizione dell’Autorità competente per il completamento dell’iter finalizzato all’espulsione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy