LA FESTA
Le piazze di Terni e Ferentillo si preparano a diventare il cuore pulsante della notte di San Silvestro, con due appuntamenti di Capodanno pensati per coinvolgere pubblici di tutte le età e salutare l’arrivo del nuovo anno tra musica, spettacolo e condivisione.
Due eventi diversi, ma uniti dallo stesso spirito festoso, pronti a trasformare gli spazi cittadini in luoghi di incontro e divertimento.
Nella città dell'acciaio l’epicentro dei festeggiamenti sarà piazza Ridolfi, che si animerà a partire dalle 22.30 con una lunga notte di musica, danza e comicità. Ad aprire la serata sarà il dj e speaker Luca Lazzari, protagonista di un primo dj set e conduttore dell’intero evento.
Alle 23 salirà sul palco Roberto Pambianchi con la sua band, per un omaggio a Lucio Battisti attraverso un emozionante medley dei grandi successi del cantautore. L’attesa per la mezzanotte culminerà alle 23.50 con Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, che accompagneranno il pubblico nel tradizionale countdown verso l’arrivo del 2026. Subito dopo i due artisti torneranno in scena insieme a otto ballerini per uno spettacolo dedicato a Raffaella Carrà. Spazio anche alla comicità con Emanuela Aureli, pronta a conquistare la piazza con gag e imitazioni. A chiudere la notte sarà ancora Luca Lazzari, con una selezione musicale anni ’70, ’80 e ’90 fino alle 4 del mattino. A Terni saranno vietati i botti, nei luoghi aperti al pubblico, e le bevande in vetro da asporto. La diffusione della musica nei locali pubblici e nei circoli privati autorizzati sarà consentita sino alle 3 di domani.
Anche Ferentillo festeggerà il 2026 con “Sweet Capodanno tra le Rocche” in piazza Agorà. Protagonisti sul palco i 90 Special, con uno show di musica e animazione dedicato ai successi degli anni ’90 e 2000.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy