Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Arrone, fuoristrada si ribalta nel bosco. Due persone soccorse in elicottero e trasportate in ospedale

L'incidente si è verificato in una zona particolarmente impervia. Sul posto anche i vigili del fuoco di Terni

Antonio Mosca

26 Dicembre 2025, 23:07

vigili del fuoco arrone

In azione i vigili del fuoco

Ad Arrone, nel corso della prima di venerdì 26 dicembre, in località Vallefredda di Castiglioni, si è concluso un intervento di soccorso che ha coinvolto l’elicottero Nibbio, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni. Un veicolo 4x4 è finito fuoristrada e si è ribaltato in una zona impervia. Si è pertanto reso necessario l’intervento di pronto intervento in condizioni difficili a causa del terreno scosceso e del buio.

Non è chiaro chi abbia lanciato l’allarme: forse un passante o una delle due persone a bordo del veicolo, dal quale era riuscita ad uscire autonomamente, oppure di entrambe. Le squadre di soccorso sono subito intervenute sul posto, dove hanno inizialmente avviato una ricerca nel bosco per individuare il mezzo finito fuori strada. Dopo una serie di accertamenti, i soccorritori hanno ritrovato il fuoristrada tra la vegetazione; a bordo c'era ancora una delle due persone, arrivata in zona, secondo le prime testimonianze, anche in cerca di tartufi.

L'uomo rimasto intrappolato nell’abitacolo è stato estratto dai vigili del fuoco. Le due persone sono state affidate alle cure dei sanitari del 118: le loro condizioni non sarebbero gravi. Successivamente sono proseguite le operazioni di recupero del veicolo, complicate dalle condizioni del terreno.

L’intervento è stato seguito anche dalle autorità locali: il sindaco di Arrone Fabio Di Gioia ed il vice sindaco Giuseppe Fiocchi erano presenti sul posto per monitorare l’evoluzione dei soccorsi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie