SICUREZZA
Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre, la Polizia di Stato di Terni ha coordinato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio disposto con l’ordinanza ""Movida sicura", volto a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica nelle aree maggiormente frequentate da locali e avventori.
L’operazione, diretta dal commissario Luca Valentini e proseguita fino a tarda ora, ha visto l’impiego congiunto di equipaggi della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con presidi fissi e pattugliamenti dinamici nelle principali zone della movida cittadina.
Sono stati monitorati numerosi punti del centro urbano e sono stati effettuati accertamenti su persone, veicoli ed esercizi pubblici. In un locale è stato richiesto l’abbassamento del volume musicale, immediatamente eseguito dal gestore. In un’altra circostanza gli operatori sono intervenuti per sedare una lite verbale tra avventori, ma senza conseguenze.
Nel complesso sono state identificate 97 persone, di cui 24 con precedenti di polizia; controllati 21 veicoli e istituiti 5 posti di controllo. Un soggetto è stato segnalato per detenzione di sostanza stupefacente a uso personale, mentre un automobilista è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di alcol e droghe. Complessivamente sono state elevate 6 sanzioni per violazioni al Codice della strada.
Il dispositivo si è svolto regolarmente e senza criticità di rilievo, contribuendo a garantire sicurezza e vivibilità nelle aree interessate dalla movida.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy