Sabato 13 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Terni, Capodanno in piazza con Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi ed Emanuela Aureli. Omaggio a Raffaella Carrà

Sul palco ci saranno anche Roberto Pambianchi, noto per fare parte della “scuderia” di Mogol , con un tributo a Lucio Battisti ed il dj set di Luca Lazzari

13 Dicembre 2025, 06:46

capodanno piazza terni festa

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi a Terni

Carmen Russo e il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi, Emanuela Aureli, Roberto Pambianchi con il suo omaggio a Lucio Battisti e il dj Luca Lazzari: sono questi i protagonisti del Capodanno a Terni in piazza Ridolfi. Ad annunciare il cast per la festa in piazza dell’ultimo dell’anno è stata l’assessore comunale ai Grandi Eventi, Alessandra Salinetti, durante una conferenza stampa insieme all’assessore al Commercio Stefania Renzi, l’assessore all’Urbanistica Marco Iapadre e i due impresari dell’agenzia romana Galileo Galilei Production che si è aggiudicata il bando, ovvero Niccolò Carosi e Carlo Ritirossi.

L’evento, come ha spiegato venerdì 12 dicembre, l’assessore Salinetti, è un format studiato appositamente per il Capodanno ternano, per far cantare e ballare tutti, grandi e giovanissimi, dalle 22 fino alle 4 del mattino. In particolare Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi omaggeranno Raffaella Carrà con un corpo di ballo formato da 8 ballerini. Per Emanuela Aureli si tratta di un ritorno a casa visto che è ternana e intratterrà il pubblico con le sue imitazioni e le sue irresistibili gag. Quanto a Roberto Pambianchi, è noto per fare parte della “scuderia” di Mogol e farà un tributo a Lucio Battisti.

Per arrivare al brindisi di mezzanotte con sprint ci penserà il dj set di Luca Lazzari, noto speaker di Radio Dimensione Suono.
Lo spettacolo proseguirà fino alle 4 con tutti gli artisti insieme sul palco. Un Capodanno da 70 mila euro finanziato con i fondi del pacchetto natalizio per i grandi eventi che vede insieme anche la Regione dell’Umbria e la Fondazione Carit. “Siamo contentissimi di venire a Terni per festeggiare insieme in questa città la fine dell’anno e l’inizio del 2026”, ha detto Carmen Russo contattata telefonicamente durante la conferenza stampa che si è svolta ieri mattina. Entusiasmo anche da parte di Emanuela Aureli sempre via telefono: “Sono contenta di trascorrere questo fine e inizio anno nella mia città – ha detto. Terni è sempre nel mio cuore”.

Resta invece l’incognita fuochi d’artificio: ci saranno i botti di mezzanotte o saranno vietati come è accaduto negli altri anni? “Non lo sappiamo ancora - ha detto l’assessore Salinetti - aspettiamo l’ordinanza del sindaco”. Una cosa comunque è certa: lo spettacolo in piazza di fine anno è da sempre molto atteso da tutti, a Terni come in tutte le città d’Italia, un modo per stare insieme con le famiglie, magari per digerire il cenone, dando vita alla città, facendo unione e divertendosi in attesa dell’anno che verrà. La speranza è che il clima sia clemente. In ogni caso, per sfidare le temperature rigide, basterà ballare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie