Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'infortunio

Terni, giostraio di 68 anni cade nel vuoto da una scala mentre lavora. Ricoverato all'ospedale in prognosi riservata

L'uomo ha perso l'equilibrio ed è precipitato da un'altezza di circa 3 metri. E' stato quindi soccorso dal 118 e trasportato al Santa Maria

03 Dicembre 2025, 22:52

terni infortunio lavoro giostraio

Il luogo dove si è verificato l'infortunio sul lavoro

A Terni momenti di paura mercoledì 3 dicembre, non lontano dalla Coop, in via Gabelletta, dove un 68enne impegnato nel montaggio delle giostre per bambini è caduto da una scala riportando un grave trauma alla testa. L’uomo, che gestisce le attrazioni installate davanti al polo commerciale, stava effettuando alcune operazioni sulla copertura di una delle giostre quando avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza compresa tra i due metri e mezzo e i tre.
La caduta è stata violenta e il 68enne ha battuto la testa, perdendo subito conoscenza.

I presenti hanno lanciato l’allarme e il personale del 118 è arrivato rapidamente sul posto. I sanitari hanno provveduto a stabilizzare l’uomo e ne hanno disposto il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dove è stato ricoverato in condizioni definite molto gravi. I medici hanno emesso una prognosi riservata, lasciando comprensibilmente in apprensione i familiari dell’uomo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della squadra volante della Questura, incaricati di raccogliere testimonianze e verificare la dinamica della caduta. Presenti inoltre i tecnici della Usl Umbria 2, chiamati a svolgere gli accertamenti previsti per gli incidenti sul lavoro, al fine di individuare eventuali criticità nelle attrezzature utilizzate o nelle procedure di sicurezza adottate.

L’area è stata temporaneamente delimitata per consentire i rilievi mentre nel quartiere si è diffuso un forte clima di preoccupazione. La comunità resta ora in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo, ancora considerate molto gravi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie