Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Nartico entra nel cast di BellaMa' condotto da Pierluigi Diaco e lancia il suo nuovo singolo "Tra vent'anni"

L’arrangiamento del brano è di Francesco Morettini con le chitarre di Antonello D’Urso e dello stesso Nartico. Mix e mastering sono a cura di Mixtreme Studio

Antonio Mosca

03 Dicembre 2025, 06:43

cantautore ternano Nartico singolo

Un nuovo progetto musicale per Nartico

Si chiama “Tra vent’anni” il nuovo singolo di Nartico, artista dalle sonorità pop-cantautorali, prodotto da Casamusica per Gravità Edizioni, con distribuzione Artist First. Il brano del giovane artista ternano nasce da un senso diffuso di smarrimento generazionale e dalla sensazione di vivere in un mondo che spesso non riconosciamo più. In mezzo ad incertezze, paure e domande senza risposta, l’unico punto fermo che resta è il valore del presente, da vivere intensamente insieme alle persone a cui teniamo davvero.

“Quello che stai facendo oggi ti porterà da qualche parte? Le tue scelte pagheranno in futuro? I sacrifici che fai a scuola, al lavoro, nelle relazioni… saranno ricompensati? O arriveranno semplicemente giorni migliori?”. Così, nel suo nuovo brano, appena uscito, Nartico si pone, e pone al pubblico, proprio queste domande. L’arrangiamento porta la firma di Francesco Morettini, con le chitarre di Antonello D’Urso e dello stesso Nartico. Mix e mastering sono curati da Mixtreme Studio.

Il videoclip ufficiale, diretto da Luzeh, è stato realizzato in collaborazione con Lenergia Spa ed è ambientato proprio negli uffici dell’azienda ed in altri luoghi chiave per l’infanzia dell’artista. Il video vede anche la partecipazione speciale di Monia Di Matteo, consigliere del Cda e direttore operativo di Lenergia. Intanto per Nartico è iniziata una nuova ed entusiasmante avventura su Rai 2 nel cast del programma di Pierluigi Diaco, BellaMa’. Nartico, nome d’arte di Nicolò Angelosanti, a 25 anni, ha già al suo attivo numerose esperienze artistiche a livello nazionale e non soltanto. Mesi fa rese virale sulle piattaforme online Un bacio piccolissimo, cavallo di battaglia di Robertino nel 1964.

E’ stato scelto da Vincenzo Mollica per dare voce alle sue canzoni nel vinile Tre canzonacce leggere come frescacce ed è il volto social dello Zecchino d’Oro. In tivù ha partecipato a Propaganda live, Telethon, Porta a porta ed a diversi altri programmi su Rai 1, Rai 2 e La7. Ha esordito con il brano Il mondo per 10 minuti, entrando in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend con Tempi moderni per poi lanciareIl Bologna in Champions League , diventato virale sui social tra i tifosi rossoblù.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie