Endoscopia digestiva: all'ospedale Santa Maria di Terni installati i nuovi armadi per lo stoccaggio grazie al finanziamento della Fondazione Carit
Dopo i lavori di rifacimento dei locali di Endoscopia Digestiva, sono stati installati e collaudati i nuovi armadi per lo stoccaggio degli endoscopi. Si tratta di materiale dal valore complessivo di 75 mila euro, cifra interamente finanziata dalla Fondazione Carit.
I nuovi sistemi di alta tecnologia consentiranno il posizionamento orizzontale di 30 endoscopi contemporaneamente, elemento questo che rappresenta un valore aggiunto nell’asciugatura degli strumenti flessibili e nella eliminazione di ogni rischio di contaminazione, grazie ad una tecnologia che consente il mantenimento della loro integrità microbiologica per diversi giorni.
I sistemi sono inoltre sono dotati di un’architettura software che consente la completa tracciabilità delle procedure, sintetizzando le informazioni salienti e relative al post-processing di ogni endoscopio. L’obiettivo è mantenere un sempre più alto livello di controllo ed efficienza delle prestazioni sanitarie.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy