Domenica 16 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA CERIMONIA

Terni, all'ITT "Allievi Sangallo" premiate le eccellenze per l'anno scolastico 2024/2025

Assegnate numerose borse di studio a neodiplomati e studenti distintisi per rendimento e impegno

15 Novembre 2025, 23:21

Terni, all'ITT "Allievi Sangallo" premiate le eccellenze per l'anno scolastico 2024/2025

Nell’Aula Magna sala Tripepi dell'ITT "Allievi Sangallo" di Terni appositamente gremita di studenti, famiglie e rappresentanti di aziende, associazioni e fondazioni, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2024/2025, con l’assegnazione di numerose borse di studio a neodiplomati e studenti distintisi per rendimento e impegno.

La dirigente scolastica, professoressa Cinzia Fabrizi, ha espresso soddisfazione e orgoglio per i traguardi raggiunti, sottolineando il valore della collaborazione tra scuola, realtà esterne e famiglie per riconoscere e potenziare i successi degli alunni.

Riconoscimenti e borse di studio

  • Borsa “Alessandra Rotini” – destinata agli allievi più meritevoli del corso di Informatica: Massoli Alessandro (5BIA), Vincentini Michele (5AIA), Fiorentini Francesco (5CIA). Finanziata da AFEA, azienda umbra di soluzioni software per il settore sanitario, in memoria della collega Alessandra Rotini.
  • Borsa per la ricerca in Biotecnologie e Scienze Biologiche – istituita da Associazione Damiano per l’Ematologia con il contributo della Fondazione Carit: assegnata a Leonardo Stella (5BBS), che proseguirà gli studi in Biotecnologie all’Università della Tuscia.
  • “Borsa Anna Maria Moretti - Lorenzo Angelelli” – per lo studente più meritevole di Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione e Costruzione del mezzo: conferita a Alessandro Petrucci (5AAT).
  • “Borsa Marcello Durante” – riservata ai diplomati con 100 e lode: Simone Domiziani (5EC), Asia Grifoni (5AMM), Besir Memishi (5AET).
  • “Borsa Ida Zanuzzi” – istituita dalla famiglia della vice preside prof.ssa Laura Ridolfi in memoria della madre: attribuita a Lucrezia Caldo (5AC), diplomata con 100/100 e protagonista delle attività di internazionalizzazione.
  • “Borsa Tiziano Conti” – quindicesima edizione, per lo studente più meritevole di Chimica e Materiali: assegnata a Klevin Kasmi (5AC).
  • “Borsa Enea Armeni” – per la media più alta al termine del biennio: conferita a Sofia Oppo (3ACCS) e Asia Ronca (3ABS).

La cerimonia ha confermato la vocazione dell’ITT "Allievi Sangallo" alla valorizzazione del merito e alla costruzione di solide alleanze educative con il territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie