Nell’Aula Magna sala Tripepi dell'ITT "Allievi Sangallo" di Terni appositamente gremita di studenti, famiglie e rappresentanti di aziende, associazioni e fondazioni, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2024/2025, con l’assegnazione di numerose borse di studio a neodiplomati e studenti distintisi per rendimento e impegno.
La dirigente scolastica, professoressa Cinzia Fabrizi, ha espresso soddisfazione e orgoglio per i traguardi raggiunti, sottolineando il valore della collaborazione tra scuola, realtà esterne e famiglie per riconoscere e potenziare i successi degli alunni.
Riconoscimenti e borse di studio
Borsa “Alessandra Rotini” – destinata agli allievi più meritevoli del corso di Informatica: Massoli Alessandro (5BIA), Vincentini Michele (5AIA), Fiorentini Francesco (5CIA). Finanziata da AFEA, azienda umbra di soluzioni software per il settore sanitario, in memoria della collega Alessandra Rotini.
Borsa per la ricerca in Biotecnologie e Scienze Biologiche – istituita da Associazione Damiano per l’Ematologia con il contributo della Fondazione Carit: assegnata a Leonardo Stella (5BBS), che proseguirà gli studi in Biotecnologie all’Università della Tuscia.
“Borsa Anna Maria Moretti - Lorenzo Angelelli” – per lo studente più meritevole di Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione e Costruzione del mezzo: conferita a Alessandro Petrucci (5AAT).
“Borsa Marcello Durante” – riservata ai diplomati con 100 e lode: Simone Domiziani (5EC), Asia Grifoni (5AMM), Besir Memishi (5AET).
“Borsa Ida Zanuzzi” – istituita dalla famiglia della vice preside prof.ssa Laura Ridolfi in memoria della madre: attribuita a Lucrezia Caldo (5AC), diplomata con 100/100 e protagonista delle attività di internazionalizzazione.
“Borsa Tiziano Conti” – quindicesima edizione, per lo studente più meritevole di Chimica e Materiali: assegnata a Klevin Kasmi (5AC).
“Borsa Enea Armeni” – per la media più alta al termine del biennio: conferita a Sofia Oppo (3ACCS) e Asia Ronca (3ABS).
La cerimonia ha confermato la vocazione dell’ITT "Allievi Sangallo" alla valorizzazione del merito e alla costruzione di solide alleanze educative con il territorio.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy