Venerdì 14 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Terni, nuovo look per via Colombo in vista della fiera del Cassero. Asfalto lungo la strada per togliere di mezzo le buche

Gli interventi di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale della zona sono inseriti nel più ampio piano di lavori che interessa piazza Ridolfi e le strade limitrofe

Antonio Mosca

14 Novembre 2025, 12:22

via cristoforo colombo terni

Lavori in via Cristoforo Colombo a Terni

"Sono in corso, come da programmazione, gli interventi di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale in via Cristoforo Colombo, a Terni, inseriti nel più ampio piano di lavori che interessa piazza Ridolfi e le vie limitrofe". Ad affermarlo è l'assessore comunale Marco Iapadre.

"Le attività - dichiara l'assessore - consistono nella rimozione dell’attuale pavimentazione che, nel tratto iniziale provenendo da valle, presentava pericolose depressioni e dislivelli. L’intervento è organizzato in due fasi per garantire la circolazione a senso unico alternato. La prima metà della carreggiata è già stata sistemata e, come previsto, sarà riaperta al transito tra venerdì 14 e sabato 15 novembre, così da consentire il regolare svolgimento della fiera del Cassero.

Per assicurare la sicurezza della circolazione durante la fiera, e rispettare le prescrizioni del piano di sicurezza redatto dalla polizia locale di Terni, verranno adottati apprestamenti temporanei: il fisiologico dislivello tra la nuova e la vecchia pavimentazione, dovuto allo stato ante operam della strada, caratterizzato da forti depressioni e irregolarità ancora presenti nella corsia non interessata dai lavori, sarà compensato mediante la posa di conglomerato bituminoso a freddo. Questo materiale - continua - garantirà un raccordo fluido e sicuro per la circolazione, con adeguata resistenza per il tempo necessario allo svolgimento della fiera.

La segnaletica di cantiere resterà in entrambi i sensi di marcia per avvisare gli utenti della strada dei lavori in corso e della temporanea deformazione della piattaforma stradale. Al termine delle esigenze legate alla evento fieristico, il materiale provvisorio sarà immediatamente rimosso e riprenderanno le lavorazioni sulla restante parte della carreggiata".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie