Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, pregiudicato trovato dalla polizia nella casa al mare. Deve scontare una condanna a quattro mesi di carcere

L'uomo si trovava in un appartamento ad uso turistico di Tarquinia sul litorale viterbese. La pena si riferisce al reato di furto aggravato

Antonio Mosca

17 Ottobre 2025, 22:56

terni tarquinia carcere furto

L'uomo è stato trasferito nel carcere di Civitavecchia

Si era trasferito da Terni a Tarquinia, in una casa al mare, ma in realtà non si trattava di un turista come tanti. Su di lui, infatti, pendeva un ordine di carcerazione emesso due anni fa dall’Ufficio per le esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni.

Il pregiudicato 46enne, originario della provincia di Terni, è stato arrestato nella serata di mercoledì 15 ottobre dalla polizia.
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza del centro balneare viterbese lo hanno rintracciato grazie ad uno specifico sistema applicativo che consente di rilevare la presenza di persone sospette o con provvedimenti a carico da eseguire, che alloggiano all’interno di strutture ricettive.

L’uomo, condannato in via definitiva per il reato di furto aggravato commesso alcuni anni fa nella provincia umbra, alloggiava a Tarquinia in un appartamento adibito ad uso turistico.

Rintracciato mentre rientrava nello stabile e tempestivamente fermato dai poliziotti del commissariato, dovrà scontare la pena di quattro mesi di reclusione. Al termine delle formalità di rito, previste dalla legge, l’indagato è stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie