Domenica 12 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA GARA EQUESTRE

San Gemini, il rione Piazza torna alla vittoria e conquista la 52esima Giostra dell'Arme. Un "triplete" con Migliore Taverna e Miglior Corteo storico

Il giostratore biancoverde Tommaso Finestra si aggiudica il titolo di Miglior Cavaliere. Per il folignate Luca Innocenzi (Rocca) premio per la tornata più veloce

12 Ottobre 2025, 20:07

San Gemini, il rione Piazza torna alla vittoria e conquista la 52esima Giostra dell'Arme. Un "triplete" con Migliore Taverna e Miglior Corteo storico

Con un totale di 439 punti è il rione Piazza che conquista il successo nella 52esima edizione della Giostra dell'Arme di San Gemini.

Il rione biancoverde ha vinto la gara equestre con i cavalieri giostranti Jacopo Rossi che ha corso in sella a Mitica Magic, Mattia Zannori su Seurat e Tommaso Finestra su Lupa della Sila.

I punti parziali ottenuti dai tre cavalieri sono stati 128 per Rossi, 152 punti per Zannori e 159 per Finestra che è risultato anche il miglior punteggio di questa edizione facendo dunque vincere al cavaliere il titolo di Miglior Cavaliere.

Il rione Rocca ha chiuso con un totale di 318 punti ottenuti da Fabrizio Fani su Velida (per lui 90 punti), Jacopo Matticari su Masai Mara (96) e Luca Innocenzi (132).

Per il cavaliere folignate il premio per la tornata più veloce, la prima, corsa con un tempo di 15:51.

A completare la storica edizione per il rione Piazza anche il successo nella gara della Migliore Taverna e del Corteo storico che gli vale dunque come un "triplete 2025".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie