TERNI
Il presidente della Fondazione Carit, Emiliano Strinati
Welfare di Comunità: la Fondazione Carit conferma anche per il 2025 il proprio impegno a sostegno del volontariato. Lotta alla povertà, Contrasto alle vulnerabilità sociali, Prevenzione del disagio giovanile, Tutela e assistenza di anziani e persone con disabilità, Promozione dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment.
Sono queste le principali aree di intervento cui saranno destinati i progetti finanziati grazie a uno stanziamento complessivo di 350.000 euro, deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni per il quinto bando dell’anno.
L’obiettivo è sostenere iniziative che, attraverso azioni coordinate e mirate, rispondano in maniera efficace ai bisogni più urgenti del territorio.
Il bando, pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondazionecarit.it), è rivolto agli Enti iscritti al RUNTS, nonché alle ONLUS presenti nella relativa Anagrafe.
La scadenza è fissata al 30 novembre 2025; gli enti interessati potranno accreditarsi sul portale ROL entro il 20 novembre 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy