L'iniziativa
La carovana della pace arriva a Terni
Terni ospita la campagna “Peace at Work-Il lavoro costruisce la pace”, promossa dalle Acli nazionali con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Cei, la rete italiana pace e disarmo e la Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace. “Stiamo attraversando un momento complesso della storia perché le guerre condizionano la vita di ogni singolo, di ogni comunità, anche della nostra città - dice Manila Tellini, presidente provinciale delle Acli di Terni. Ecco perché quella dell’ 8 ottobre prossimo è una tappa importante che testimonia come la dignità delle persone, la giustizia sociale, il lavoro, sono fondamenta per costruire una città di pace, un’Europa di pace e dialogo”.
La carovana arriverà mercoledì 8 ottobre, alle ore 15 e 30, al centro diurno Marco Polo in via Martin Luther King 53 dove partirà poi una camminata per la pace che arriverà a palazzo Spada.
Parteciperanno gli operatori ed i ragazzi del centro che reciteranno poesie e leggeranno testi sul tema della pace. La Carovana proseguirà poi il tour per arrivare alle 19 e 30 in via Narni, al Circolo Acli Aurora, presso la parrocchia Immacolata Concezione dove ci saranno interventi, letture, momenti di riflessione, canti con i giovani delle Acli, i ragazzi del servizio civile, gli scout e rappresentanti di varie associazioni.
La serata si concluderà con una cena di solidarietà a favore della Cittadella delle Associazioni di piazza della Pace. Info e prenotazioni 339-3508672.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy