TERNI
Nel pomeriggio di domenica 21 settembre, i Carabinieri della Stazione di Piediluco, frazione del Comune di Terni, hanno arrestato in flagranza una 45enne ternana per la violazione del divieto di avvicinamento ai propri genitori.
La donna, già sottoposta dalla scorsa primavera alla misura cautelare perché indagata per maltrattamenti nei confronti dei genitori anziani, si è presentata nuovamente presso la loro abitazione nel borgo lacustre.
A richiedere l’intervento del NUE 112, come riferisce una nota dell'Arma, "è stato il padre, ultraottantenne, esasperato dall’atteggiamento vessatorio della figlia, tossicodipendente, che pretendeva ancora denaro. I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno interrotto l’ennesimo episodio persecutorio, traendo in arresto la 45enne".
Dopo una notte in camera di sicurezza, la mattina del lunedì successivo si è svolto il rito direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto, confermato il divieto di avvicinamento e disposto un’ulteriore misura cautelare, il divieto di dimora nel Comune di Terni.
Nella giornata di giovedì 25 settembre, i militari della Stazione di Piediluco hanno quindi eseguito a carico della stessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Terni per l’aggravamento della misura precedentemente violata.
La donna è stata trasferita presso la casa circondariale di Capanne-Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy