LUGNANO IN TEVERINA
La Compagnia Arcieri della Terra di Lugnano vince l’edizione 2025 del Dardo dei Borghi, la gara fra arcieri che ha visto domenica 21 settembre, in Piazza Santa Maria a Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, la sfida fra il locale gruppo arcieri e il gruppo Arcieri di Castelnuovo di Porto (Roma) nell’ambito dei Borghi più Belli d’Italia. Alla sfida era presente il Capo di Gabinetto della Provincia di Terni, Raffello Federighi. Federighi ha portato il saluto dell’amministrazione e ha sottolineato il valore della manifestazione.
“E’ un evento importante – ha detto il Capo di Gabinetto che ha premiato in sala del Consiglio i vincitori - sotto il profilo storico e sportivo ma soprattutto come fattore rilevante per lo sviluppo turistico del territorio e come acceleratore di sana socialità tra le persone”.
L’evento è stato organizzato dall'associazione Lugnano & Medioevo e dalla Proloco in collaborazione con il Comune. La giornata era iniziata con l'accoglienza della delegazione laziale guidata dagli assessori Fulvia Polinari, Alessia Lupino e Valentina Piredda. Dopo la gara si sono svolti la premiazione e il ricevimento in sala consiliare con il tradizionale scambio di doni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy