L'INCIDENTE
Autotreno si ribalta e si accascia su un fianco, invadendo l'intera corsia nord dell'Autostrada del Sole, nel tratto umbro sotto la provincia di Terni. Sotto shock l'autista, che però non è rimasto ferito.
L'incidente autonomo, che ha coinvolto il mezzo pesante, è avvenuto all'altezza del km 476 alle 15.15 circa, a 3 km dall'uscita di Attigliano. Il tratto della A1 Milano-Napoli compreso tra Orte e Orvieto in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto e il personale della Direzione 5° Tronco di Roma di Autostrade per l'Italia.
Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Firenze.
Per evitare ulteriore accumulo di fila e disagi, è stata disposta l'uscita obbligatoria al casello di Orte. Gli utenti in A1 provenienti da Roma e diretti verso Firenze, devono infatti anticipare l'uscita ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Orvieto in direzione Firenze.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy