Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'INCIDENTE

Terni, autotreno si ribalta su un fianco e blocca interamente l'autostrada A1. Sotto shock l'autista, code e uscita obbligatoria a Orte

Chiuso temporaneamente il tratto umbro fino a Orvieto in direzione nord

19 Settembre 2025, 16:13

Terni, autotreno si ribalta su un fianco e blocca interamente l'autostrada A1. Sotto shock l'autista, code e uscita obbligatoria a Orte

Autotreno si ribalta e si accascia su un fianco, invadendo l'intera corsia nord dell'Autostrada del Sole, nel tratto umbro sotto la provincia di Terni. Sotto shock l'autista, che però non è rimasto ferito.

L'incidente autonomo, che ha coinvolto il mezzo pesante, è avvenuto all'altezza del km 476 alle 15.15 circa, a 3 km dall'uscita di Attigliano. Il tratto della A1 Milano-Napoli compreso tra Orte e Orvieto in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto e il personale della Direzione 5° Tronco di Roma di Autostrade per l'Italia.

Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Firenze.

Per evitare ulteriore accumulo di fila e disagi, è stata disposta l'uscita obbligatoria al casello di Orte. Gli utenti in A1 provenienti da Roma e diretti verso Firenze, devono infatti anticipare l'uscita ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Orvieto in direzione Firenze.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie