LA STORIA
Da servitore dello Stato in divisa a servitore del Vangelo. È il cammino del 48enne ternano fra Emanuele Maria Antinori, ex finanziere, oggi frate minore conventuale della Provincia italiana di San Francesco d’Assisi, che sabato 20 settembre alle 17.30 riceverà l’ordinazione presbiterale nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Terni.
A presiedere la solenne celebrazione sarà il vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, monsignor Francesco Antonio Soddu, che con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria conferirà il sacramento dell’Ordine, segnando l’inizio ufficiale del ministero sacerdotale di fra Emanuele.
La sua vocazione è nata dopo un percorso umano e professionale intenso: prima della scelta di consacrarsi, infatti, ha prestato servizio nella guardia di finanza.
Una chiamata profonda lo ha spinto ad abbandonare la carriera militare per intraprendere una strada completamente nuova, fatta di povertà, fraternità e annuncio del Vangelo.
Domenica 21 settembre, alle 11, fra Emanuele celebrerà la sua prima messa nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Gabelletta, la comunità in cui è cresciuto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy