IL 20 SETTEMBRE AL PALATERNI
"Un momento di festa, come un concerto, trova il suo senso più vero quando viene condiviso con tutti, soprattutto con chi rischierebbe di restarne escluso". (Amelia e Michele)
Amelia e Michele sono Amelia Milardi e Michele Rossi, delle associazioni Terni Città Futura ed Argoo, ed è stata loro l'idea di mettere a disposizione 50 biglietti gratuiti per il concerto di Francesco Renga a Terni, da donare ai giovani seguiti dai Servizi sociali del Comune di Terni e delle case famiglia.
Un gesto molto apprezzato dal Comune, che ha pubblicato questa nota:
"La musica che unisce. Al concerto di Francesco Renga, il 20 settembre 2025 al PalaTerni, anche i giovani in carico ai servizi del Comune. La grande musica - dichiara l'assessore al Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura - abbraccia l’inclusione. In occasione del Tributo D’Autore si apre anche ai ragazzi e alle ragazze sostenute dai servizi sociali. Con una collaborazione sentita e concreta, gli organizzatori, le associazioni Terni Città Futura ed Argoo, hanno voluto mettere a disposizione 50 biglietti gratuiti che permetteranno di vivere una serata speciale: un momento di spensieratezza, di gioia e di condivisione con l’intera città. La musica è un linguaggio universale che sa abbattere barriere e regalare emozioni e speranza. Questo gesto di generosità offre ai ragazzi l’occasione di sentirsi parte di una comunità che li accoglie e sostiene. Beneficiari dei biglietti sarà un’occasione di incontro e di festa, per la città un segno tangibile di quanto la musica possa essere un ponte capace di unire le persone e farle sentire meno sole. Desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento a Michele Rossi e Amelia Milardi per la sensibilità e la generosità dimostrate nel donare i biglietti del concerto di Francesco Renga ai giovani che vivono situazioni di difficoltà, con particolare attenzione ai ragazzi delle case famiglia. Questo gesto non è solo un invito a un evento musicale, ma un abbraccio concreto che permette a tanti di sentirsi parte viva della comunità ternana. Sapere che i nostri ragazzi potranno vivere una serata di gioia e condivisione riempie di significato il nostro impegno quotidiano come amministrazione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy