L'INCARICO
Ha assunto lunedì 8 settembre 2025 il comando del Norm della Compagnia Carabinieri di Terni il Tenente Caterina Martini.
Originaria della provincia di Pisa, 28 anni, l’Ufficiale si è arruolata nel 2018, frequentando l’Accademia Militare di Modena e completando il percorso formativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove si è laureata in Giurisprudenza. Nominata Tenente nel 2022, ha conseguito anche un Master in “radicalizzazione e cyberterrorismo”. Ultimata la formazione, da settembre 2023 ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (Cagliari) quale comandante di plotone e insegnante di materie giuridiche e tecnico-professionali, in particolare con riferimento all’ambito quanto mai attuale della violenza di genere, incarico ricoperto fino al suo trasferimento a Terni.
Nell’accogliere la neo giunta nel segno della continuità dell’impegno che l’Arma profonde quotidianamente al servizio della comunità ternana, il Colonnello Antonio De Rosa, Comandante Provinciale di Terni, ha rivolto al Tenente Martini un sincero augurio di proficuo lavoro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy