Lunedì 08 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La kermesse del Pd

Terni, l'ex premier Massimo D'Alema chiude la Festa de L'Unità. E parla di Gaza e del nuovo ordine mondiale

L’ex leader del Pds ha esordito ricordando di essere “quasi un cittadino della provincia di Terni visto che da anni vi passo alcuni giorni ogni settimana”

Antonio Mosca

07 Settembre 2025, 22:16

terni massimo d'alema

L'onorevole Massimo D'Alema a Terni

A Terni l’ex premier Massimo D’Alema ha chiuso, nel corso della serata di domenica 7 settembre, la Festa de L’Unità al parco pubblico di Cardeto. Gaza, l’Europa ed il disordine mondiale sono stati i temi al centro della conversazione con la giornalista Valentina Antonello che si è svolta di fronte ad un folto pubblico molto attento ed interessato. L’ex leader del Pds ha esordito ricordando di essere “quasi un cittadino della provincia di Terni visto che da anni vi passo alcuni giorni ogni settimana”.

Poi ha parlato del nuovo ordine mondiale che si sta costruendo e dei “rischi legati alla presenza di autocrati che pensano di passare sopra alle regole della democrazia”.

Particolare attenzione è stata dedicata al genocidio nella Striscia di Gaza. Su questo tema le posizioni dell'onorevole D’Alema sono di netta condanna dell’invasione israeliana. Calorosa l’accoglienza da parte dei dirigenti dem, dei militanti e dei volontari che hanno reso possibile la festa.

Positivo il bilancio della kermesse del Pd che, in questi ultimi giorni, ha visto tanta gente presente negli stand. Molto seguiti anche gli incontri dibattito in programma che hanno riguardato temi di grande attualità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie