Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, mamma partorisce in ospedale 3 gemelli. Non accadeva da 18 anni al Santa Maria. Eseguito il taglio cesareo

I 3 bimbi sono Enea Flavio, Damiano Maria e Giulio Lorenzo e sono stati accolti con tanto amore da mamma Caterina Puleo e papà Federico Guelfi

04 Settembre 2025, 05:46

All’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, con un parto cesareo, sono nati tre gemelli da gravidanza spontanea. Un parto trigemellare che non si verificava da 18 anni.

I tre bimbi sono Enea Flavio, Damiano Maria e Giulio Lorenzo e sono stati accolti con tanto amore da mamma Caterina Puleo e papà Federico Guelfi. A dare il benvenuto ai piccoli un saluto speciale è arrivato anche dai consiglieri regionali del Pd Francesco Filipponi e Maria Grazia Proietti. “Benvenuti a Damiano, Giulio ed Enea. Ciò che è successo al Santa Maria - sottolineano i consiglieri dem - è un evento meraviglioso: ringraziamo l’équipe sanitaria ed i professionisti che hanno seguito lo straordinario parto trigemellare.


Tutto è andato per il verso giusto e per questo ci teniamo a fare le nostre congratulazioni a tutto il personale dell’ospedale”. L'equipe che ha seguito il parto ha visto presenti, tra gli altri, per il cesareo la dottoressa Giulia Manciucca con la collaborazione della collega Natalina Manci.

Per l’anestesia è intervenuto il dottor Andrea Colasanti. Fondamentale la presenza dell’équipe neonatologica composta dalle dottoresse Federica Celi, Chiara Morbidoni e Anna Egidi. La gravidanza è stata seguita dalla dottoressa Antonella Paolucci.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie