Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PALAZZO DEL GOVERNO

Terni, Tommaso Tafuri è il nuovo viceprefetto vicario. Affiancherà il prefetto Antonietta Orlando

Sessantenne di Napoli, ha prestato servizio presso le Prefetture di Como, Prato e Genova e in diversi Dipartimenti del Ministero dell'Interno

01 Settembre 2025, 22:35

Terni,  Tommaso Tafuri è il nuovo viceprefetto vicario. Affiancherà il prefetto Antonietta Orlando

Ha assunto servizio dal primo settembre 2025 a Terni il nuovo viceprefetto vicario individuato dal prefetto Antonietta Orlando per la copertura dell’incarico lasciato vacante dalla dottoressa Lucia Raffaela Palma collocata a riposo dal primo agosto scorso.

L'incarico è affidato a Tommaso Tafuri, proveniente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio di Staff dell’Ufficio Attività Contrattuali per l’informatica, le telecomunicazioni e gli impianti tecnici nell’ambito della Direzione Centrale dei servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale.

Il dottor Tafuri è nato a Napoli nel 1965; entrato in Amministrazione nel 1991, ha prestato servizio presso le Prefetture di Como, Prato e Genova. Nell’ambito del Ministero dell’Interno, ha prestato servizio presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ove ha ricoperto numerosi prestigiosi incarichi. Tra le attività espletate nel corso della carriera, si annoverano le gestioni in qualità di Sub Commissario dei Comuni di Como e Poggio a Caiano.

Nell’accogliere a Terni il nuovo vicario con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il prefetto Orlando si è detta "certa che il dottor Tafuri saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali, umane e di vasta e specifica esperienza, coordinando al meglio il lavoro dei dirigenti delle varie aree e del personale amministrativo che vi fa capo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie