Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

AUTONOMIA SCOLASTICA

I sindaci Montani e Clementella indicono incontro pubblico sulla vicenda della reggenza dell’Istituto comprensivo di Acquasparta-San Gemini

Iniziativa giovedì 28 agosto alle 10, parteciperà anche la presidente del consiglio di istituto Luca Arcangeli

27 Agosto 2025, 22:47

I sindaci Montani e Clementella indicono incontro pubblico sulla vicenda della reggenza dell’Istituto comprensivo di Acquasparta-San Gemini

Giovedì 28 agosto alle 10 all’ex sala consiliare del Comune di Acquasparta, inprovincia di Terni, è previsto un incontro pubblico con i cittadini sulla vicenda della reggenza dell’Istituto Comprensivo di Acquasparta-San Gemini. L’iniziativa è stata promossa dai sindaci di Acquasparta, Giovanni Montani, e di San Gemini, Luciano Clementella, e dal presidente del consiglio di istituto Luca Arcangeli.

Nel corso dell’incontro, informano i due sindaci, verranno spiegati gli sviluppi di questi giorni e le iniziative già intraprese, oltre ai prossimi passi da compiere per difendere l’autonomia e l’identità della scuola.

Non accetteremo che il nostro istituto venga trattato come marginale. Tutta la comunità scolastica merita rispetto e stabilità, continueremo a far sentire la nostra voce fino a quando non sarà riconosciuto il diritto dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico a una scuola solida, autonoma e con una dirigenza titolare”, dichiarano Montani, Clementella e Arcangeli che ricordano come per il quarto anno consecutivo la scuola si trovi senza un dirigente titolare, costretta a ripartire con una nuova reggenza.

Una situazione definita inaccettabile dai Sindaci e dal presidente del consiglio di Istituto perché, denunciano, mina la stabilità della scuola, frena le progettualità in essere e priva studenti, insegnanti e famiglie della continuità e della solidità che meritano.

L’Istituto Comprensivo di Acquasparta, sostengono sempre i promotori, ha tutte le caratteristiche affinché venga riaffermato e difeso con forza il suo valore di presidio formativo, educativo e territoriale e le sue numerose potenzialità di crescita e di sviluppo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie