TRAGEDIA IN CARINZIA
Foto dal profilo Fb dei vigili del fuoco di Arnoldstein
L'incidente è avvenuto a Hohenthurn (distretto di Villach-Land, Carinzia) nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 agosto 2025.
A riportare i dettagli è un sito austriaco - www.5min.at - che racconta il drammatico schianto sulle strade del territorio oltralpe.
Percorrendo una strada comunale a Hohenthurn (distretto di Villach-Land, Carinzia) intorno all'1.30 di notte, il 26enne avrebbe colpito un grosso masso scagliandosi poi, dopo un volo per quasi 25 metri, nel letto di un torrente.
I due amici, in vacanza con lui e presenti sul posto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Al loro arrivo, il 26enne era ancora cosciente. Tuttavia, le sue condizioni sarebbero peggiorate rapidamente, come riportato sulla pagina Facebook dai Vigili del Fuoco Volontari di Arnoldstein, che erano in servizio insieme ai vigili del fuoco di Hohenthurn.
Sono stati avviati i tentativi di rianimazione, preparando contemporaneamente la via di fuga visto che l'incidente era avvenuto in un luogo difficilmente accessibile. Utilizzando una barella, il giovane ternano è stato trasportato sulla strada tramite la scala estensibile e poi in ambulanza, dove sono continuate le manovre di rianimazione. Il 26enne è stato quindi trasportato all'ospedale regionale di Villach, dove però purtroppo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate, secondo quanto riferito dalla polizia.
Dolore in città. I familiari, avvisati della drammatica notizia, sono subito partiti per raggiungere l'Austria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy