FURTO
La sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Terni
I Carabinieri della Compagnia di Terni hanno arrestato un cinquantenne pregiudicato ternano, accusato di tentato furto aggravato, sorpreso mentre si appropriava di cavi di rame all'interno di una garitta, presso il passaggio a livello al chilometro 225 della linea ferroviaria Terni-Sulmona, in zona San Valentino.
L'intervento dei militari è scaturito dalla segnalazione di un cittadino, allarmato dalla presenza di un veicolo parcheggiato nelle vicinanze del passaggio a livello.
Giunte prontamente sul posto, le forze dell'ordine hanno identificato l'auto come appartenente a un individuo noto per reati contro il patrimonio e, una volta entrati nell'area ferroviaria, hanno colto l'uomo nell'atto di raccogliere vari rotoli di cavi di rame multipolari, appena recisi dalle apparecchiature elettriche esistenti.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del cinquantenne una cesoia utilizzata per tagliare i cavi e una confezione di fascette di plastica per legarli, materiali che sono stati successivamente sequestrati. La garitta in questione, ormai non più in uso per la gestione manuale del passaggio a livello ora automatizzato, conteneva ancora vecchie apparecchiature. I cavi, della lunghezza complessiva di circa cinquanta metri, sono stati restituiti ai responsabili delle Ferrovie dello Stato. L'uomo è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria competente, in attesa del giudizio direttissimo, in occasione del quale il giudice, convalidando l'arresto, ha emesso nei confronti dell'individuo la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy